Già costituita la squadra che lavorerà insieme al dott. Perrone
La segreteria provinciale di Forza Italia ha affidato al manduriano Giuse Perrone la guida del dipartimento che si occuperà di Sanità. La nomina è stata sottoscritta nei giorni scorsi.
«Al fine di rendere più efficace la propria attività politica, la segreteria provinciale ha deciso di istituire una ventina di dipartimenti, che abbracciano i settori principali della vita sociale, economica e produttiva della nostra terra» fa presente Giuse Perrone, uno dei candidati alle Regionali della scorsa primavera per Forza Italia. «Ritengo sia saggio e giusto continuare a stare accanto ai cittadini, ascoltando le loro istanze, per tutto l’anno e non solo nei periodi delle campagne elettorali. Istanze che vanno elaborate con proposte e poi sostenute a tutti i livelli».
Un passo importante, quindi, verso l’organizzazione dell’azione politica di Forza Italia in provincia.
«La segreteria provinciale ha scelto anche i responsabili che guideranno i vari dipartimenti. E’ stato chiaramente tenuto conto delle professionalità e delle competenze di ognuno di noi» prosegue Giuse Perrone. «A me, sino a qualche mese fa medico dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria, è stata affidata la direzione del dipartimento che si occuperà della sanità nell’intera provincia».
Il dott. Perrone ha già creato una “squadra” di lavoro.
«Il gruppo è formato da Adeo Ostilio (che curerà il settore della sanità nello sport), Ivo Serio (medicina del territorio), Anna Brunetti (sanità nella scuola), Giuseppe Forleo (sanità assistenziale), Renato Di Maggio (sanità farmaceutica), Enza Tucci (sanità e cristianità). Le prime istanze che saranno sviluppate e sostenute sono quelle del ripristino del trasporto dei malati oncologici e della riattivazione della Ginecologia al “Giannuzzi”. Per la settimana prossima organizzeremo un forum pubblico».