Il Manduria ospita l’Ostuni: servono i tre punti
Riflettori puntati su Fasano-Avetrana nella nona giornata del girone B del torneo di Promozione. In terra brindisina si scontrano due delle formazioni meglio attrezzate del campionato. Da una parte il Fasano, che ha iniziato la stagione in modo sfavillante: cinque successi consecutivi. Poi, però, la squadra fasanese è incappata in una serie di risultati poco confortanti. Il cammino dell’Avetrana è stato diverso: ha stentato inizialmente fra le mura amiche, ma ha sinora vinto tutti gli impegni (sia di campionato, che di Coppa) sostenuti in trasferta. A scalfire l’entusiasmo dei tanti tifosi avetranesi l’annuncio, a sorpresa, delle dimissioni del presidente Saracino di giovedì scorso. Dirigerà l’incontro Vittorio Emanuele Daddato di Barletta.
Impegno casalingo sulla carta abbordabile per il Manduria, che, al “Dimitri”, oggi riceve il fanalino di coda Ostuni. La retrocessione dall’Eccellenza ha rischiato di far scomparire il calcio nella “città bianca”. Dopo la rinuncia alla prima partita (e la conseguente penalizzazione di un punto), si è riusciti ad allestire una formazione cui è stato affidato il compito di limitare i danni sino alla riapertura delle liste, quando, ovvero, si procederà a puntellare l’organico. Sinora l’Ostuni ha conquistato due pareggi sul campo e una vittoria a tavolino (a spese del Salento Football Leverano). Per i ragazzi allenati da mister Cosma c’è un solo imperativo: vincere. La partita sarà arbitrata da Francesco Nasca di Bari.
Impegno proibitivo in trasferta per il Real San Giorgio, atteso dal Maglie. Gara ad alto coefficiente di difficoltà, anche se i ragazzi di mister Gidiuli hanno già dimostrato di essere capaci di sovvertire i pronostici della vigilia. Arbitrerà Carlo Palumbo di Bari.
Dopo il blitz di Lizzano, il Leporano, una delle più piacevoli sorprese di quest’avvio di stagione, ospita oggi il Racale: la gara è insidiosa. Arbitrerà Antonio Andrea Grosso di Bari.
Infine il Lizzano, atteso al riscatto nella gara interna con il Galatone. Arbitrerà Ferdinando Insanguine Mingarro di Barletta.