I campionati si disputeranno a Montecatini Terme nel mese di novembre
Il giovanissimo atleta manduriano Mattia Cavallo rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati mondiali di K-1 di Muay Thay che si disputeranno a Montecatini Terme nel mese di novembre.
Il portacolori del Team Muay Thay Desiati, allenato dall’istruttore Fabio Desiati presso la Life Energy di Manduria, è stato selezionato al collegiale di Casapulla, in Campania, aperto a tutti i medagliati dei campionati nazionali 2015, conquistando così con merito un posto nella nazionale di K-1 light della federazione Fight 1.
Obiettivo del giovane atleta (16 anni) è cercare di portare sul podio i colori italiani, accrescendo così il proprio palmares: è già detentore di due ori agli Europei Iska 2014, con altrettanti successi in due diverse specialità tecniche (Muay thai e fight code), nonché di due argenti ai campionati italiani disputatisi nel maggio scorso a Rimini.
Cavallo è un altro motivo di vanto ed orgoglio per l’associazione Life Energy di Manduria che, nel settore delle arti marziali, annovera fra le proprie fila due nazionali, riconfermatisi anche quest’anno, nel settore MMA: Massimiliano Sammarco e Francesco Controversa del Team Ferretti Fighters Elite Puglia, allenati dall’istruttore Giulio Morgante.
A questi atleti, in virtù degli importanti risultati agonistici raggiunti, e ai loro istruttoriha rivolto i complimenti anche l’assessore Paride Toma.