L’Avetrana, seconda della classe, ospita il Salento Football Leverano, mentre il Manduria, ridimensionato dalla sconfitta interna di domenica scorsa, sarà si recherà nella tana della battistrada Galatina
La decima giornata del girone B di Promozione propone .. incroci pericolosi per le due squadre dell’estrema area orientale della provincia. L’Avetrana (una sola vittoria interna in questa stagione) attende il rognoso Salento Football Leverano. I salentini, che dispongono di un pacchetto offensivo da paura (Quarta e De Benedictis) hanno conquistato sul campo 17 punti (uno in meno dell’Avetrana), ma ne hanno persi 3 a tavolino per una ingenuità (hanno schierato un calciatore extracomunitario il cui tesseramento non era perfetto). Avversario, dunque, da rispettare, ma non da temere: l’Avetrana ha i mezzi per imporsi e per proporsi con ancora maggiore autorità nella corsa verso la promozione in Eccellenza. Arbitrerà la gara Carlo Palumbo di Bari.
Dal Manduria l’Avetrana si aspetta un favore. I biancoverdi saranno infatti ospiti della capolista Galatina, che domenica scorsa ha accusato il primo stop della stagione. I ragazzi allenati da mister Cosma sono con il morale sotto ai tacchi per la inopinata sconfitta di domenica in casa con il fanalino di coda Ostuni. Un neo che va assolutamente riscattato. Senza gli squalificati Riezzo e Mancuso, però, non sarà facile ribaltare il pronostico avverso. Dirigerà l’incontro Michele Lopez di Bari.
La decima giornata propone un altro derby tarantino. Il Real San Giorgio riceve una delle più piacevoli sorprese di quest’avvio di stagione: il Leporano. Partita aperta, in virtù della particolare attitudine agli impegni in trasferta (due successi negli ultimi due impegni) del Leporano. Arbitrerà Andrea Mongelli della sezione di Lecce.
Il Lizzano, infine, sarà ospite dell’Uggiano: la squadra di mister Palmieri ha i numeri per far saltare il banco. Arbitrerà Alessandro Recchia di Brindisi.