L’Avetrana si reca a Tricase. Il Manduria riceve il Salento Football Leverano
Proseguire la serie positiva in trasferta (sin qui 4 successi e un pareggio in campionato e 2 successi in Coppa Italia), con la speranza di ricevere un favore dal Leporano, che oggi ospita la capolista Galatina.
L’Avetrana si reca a Tricase con la consapevolezza della propria qualità, ma anche cosciente dei rischi dell’esame che l’undicesima giornata del torneo di Promozione le riserva. Non sarà un caso se è stata proprio la compagine tricasina ad infliggere, due settimane fa, la prima sconfitta stagionale alla “lepre” Galatina: 1-0 con rete del cecchino di questo torneo, Ruberto, già autore di 8 centri in 10 turni.
Serve un risultato positivo, meglio se un successo, per non perdere terreno nei confronti del Galatina, che giovedì recupera la trasferta di San Giorgio. Arbitrerà Luca Tagliente di Brindisi.
Trasferta insidiosa anche per il Real San Giorgio, ospite del Galatone, allenato dall’ex Fiorentina e Lecce Cimarelli. Il bottino in trasferta per il club allenato da mister Giudiuli è stato sin qui deficitario: ad eccezione della gara di Ostuni vinta a tavolino, capitan Troccoli e soci hanno conquistato un solo punto (nel derby di Manduria), realizzando una rete e subendone sette. Sarà oggi la giornata giusta per invertire la tendenza? Dirigerà Michele Lopez di Bari.
Atteso al riscatto anche il Manduria, che deve interrompere assolutamente una tendenza negativa (2 punti negli ultimi 5 turni). Oggi al “Dimitri” arriva il Leverano del bomber Quarta, un’altra delle deluse di quest’avvio di stagione. Seri problemi di formazione per mister Cosma, al quale mancheranno, per squalifica, due difensori centrali (Mancuso e Mero) e un esterno offensivo (Riezzo). Arbitrerà Antonio Andrea Grosso di Bari.
A Leporano arriva la capolista Galatina: i ragazzi di mister Casula hanno già riservato altre piacevoli sorprese. Arbitrerà Domenico Mallardi di Bari.
Infine il Lizzano, che occupa, immeritatamente, l’ultima posizione insieme all’Ostuni: contro il Racale, in casa, non si può sbagliare. Arbitrerà Francesco Nasca di Bari.