E’ la giornata dei derby: al “Mazzola”, l’Avetrana ospita i cugini del Manduria, a San Giorgio arriva invece il Lizzano
Quello di Avetrana è sicuramente il derby tarantino più sentito del girone. Due manduriani (i fratelli Fabiano e Valerio Cimino) in forza nell’Avetrana (che annovera anche gli ex Gioia e Gatto), due avetranesi (i bomber Scarciglia e De Pascalis) che vestono il biancoverde del Manduria. Sana rivalità, insomma, per una gara che, almeno sulla carta, vede come favorita la squadra di casa, rafforzata, in settimana, con l’arrivo dell’esperto centrale difensivo Indirli. L’Avetrana ha assolutamente bisogno dei tre punti per restare in scia alla battistrada Galatina, che ora ha 4 punti di vantaggio.
Recuperati i difensori Mancuso e Mero e l’esterno offensivo Riezzo, il Manduria (che perde però lo squalificato juniores Tripaldi), venderà cara la pelle. La prestazione di domenica scorsa contro il Leverano è stata confortante. Inoltre, mister Cosma potrà puntare anche sulla maggiore difficoltà sinora accusata dall’Avetrana nelle gare interne: 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Arbitrerà Minerva di Lecce.
La dodicesima giornata propone anche il derby fra Real San Giorgio e Lizzano. Sono entrambe formazioni che hanno bisogno di punti. Il San Giorgio intende riscattare la immeritata sconfitta interna patita nel recupero di giovedì dalla capolista Galatina, mentre il Lizzano punta ad interrompere la lunghissima serie negativa, che va avanti dalla seconda giornata: dopo il successo di Leverano all’esordio, ha collezionato 5 pareggi e 5 sconfitte. Arbitrerà Salomone di Bari.
Infine il Leporano sarà ospite del Carovigno. La formazione brindisina è una delle piacevoli sorprese di questa prima parte della stagione, ma i tarantini sono stati già “corsari“ due volte. Arbitrerà Rutigliani di Molfetta.