Pronostici capovolti nei due derby tarantini della dodicesima giornata del torneo di Promozione
Pronostici capovolti nei due derby tarantini della dodicesima giornata del torneo di Promozione.
Ad Avetrana, il Manduria (che spreca un rigore), mette in difficoltà la vice capolista, mentre a San Giorgio, a sorpresa, passa il fanalino di coda Lizzano, grazie ad una doppietta di Picci. Brinda anche il Leporano, che si conferma particolarmente prolifico in trasferta: a Carovigno è maturato il terzo successo esterno.
In copertina la prestazione del Manduria che conferma i progressi già mostrati nella precedente gara interna con il Leverano. La “cura” del tecnico Gianluca Cosma sta producendo gli effetti sperati: la squadra ha acquisito una propria fisionomia di gioco e i calciatori, peraltro, scendono in campo con maggiore convinzione e determinazione. Ottimo il primo tempo della squadra biancoverde, che era partita con una sorpresa: il leader Gennari in panchina e l’avetranese doc De Pascalis (il più prolifico dei suoi in quest’avvio di stagione) in campo. Le recriminazioni della squadra ospite per l’episodio della mezzora. L’arbitro concede un penalty, che Riezzo chiede di calciare: la sua conclusione gonfia la rete. L’arbitro però decide di far ribattere il penalty e questa volta il portiere avetranese Scardino riesce a deviarlo sul palo.
Nella ripresa l’Avetrana entra in campo con un piglio diverso, ma il Manduria riesce a ribattere ogni tentativo dei padroni di casa di conquistare i tre punti.
Interrompe il digiuno di vittorie il Lizzano, a secco dalla prima giornata. I ragazzi di mister Palmieri si impongono a San Giorgio, grazie alla doppietta di Pizzi. I locali riescono solo a dimezzare lo svantaggio, allo scadere, con Troccoli.
Sugli scudi, infine, anche la matricola Leporano, che coglie sul non facile campo del Carovigno un preziosissimo successo: nel 4-2 finale compaiono le firme di Pulpito, Carrieri, Perrucci e Scarano.