martedì 26 novembre 2024


04/12/2015 11:06:05 - Salento - Attualità

L’uso degli ombrelli è orientativamente previsto tra circa 8-10 giorni

L’Anticiclone delle Azzorre, in maniera anomala vista la stagione, ha oramai preso possesso del Mediterraneo e determina quindi una generale stabilità atmosferica favorendo un gran tasso di umidità, foschie e nebbie nottetempo e primo mattino, nonché una scarsa ventilazione creando così accumulo di inquinanti specie nei grandi centri urbani. Le grandi perturbazioni atlantiche interessano i Paesi nordici ed il cedimento dell’area anticiclonica, nonché l’uso degli ombrelli, è orientativamente previsto tra circa 8-10 giorni.
OGGI - CIELO: nuvolosità irregolare con foschie dense e locali banchi di nebbia nottetempo e primo mattino. VENTI: deboli di maestrale. TEMPERATURE: massime di poco superiori alla media del periodo (MIN:6°C – MAX 14°C). MARI: poco mossi, localmente mossi.
SABATO - CIELO: nuvolosità irregolare con foschie dense e locali banchi di nebbia nottetempo e primo mattino. VENTI: deboli settentrionali con qualche rinforzo. TEMPERATURE: pressoché stazionarie. MARI: poco mossi, mossi Basso Adriatico e Canale d’O tranto.
DOMENICA - CIELO: nuvolosità irregolare con foschie dense e locali banchi di nebbia nottetempo e primo mattino. VENTI: deboli settentrionali. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.
DA LUNEDÌ - Persistenza del campo di alte pressioni che garantisce tempo stabile, foschie e banchi di nebbia, nubi basse e ventilazione settentrionale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora