sabato 23 novembre 2024


06/12/2015 19:22:17 - Avetrana - Cultura

Sarà presentato questa sera (domenica), alle ore 19, presso la Chiesa Madre di Avetrana

Un calendario dedicato al culto verso il patrono San Biagio e ricco di immagini del santo e dei luoghi e dei simboli della venerazione.
Sarà presentato questa sera (domenica), alle ore 19, presso la Chiesa Madre di Avetrana, nel corso di una cerimonia alla quale è prevista la partecipazione delle autorità locali. Evento molto atteso da tutta la comunità avetranese, che sarà presente alla “prima” di questo calendario.
«Il calendario è stato ideato dal parroco della chiesa madre don Giovanni Di Mauro e dai componenti del Comitato Feste Patronali, in occasione della ricorrenza del XVII centenario del martirio del Santo Patrono (316 d.c. – 2016 d.c.) e dell’anno giubilare della Misericordia» è riportato in una nota dei curatori del calendario, che poi si soffermano sui suoi contenuti. «Oltre alla copertina, che raffigura un primo piano della statua del Santo venerata nella chiesa madre di Avetrana, ogni mese del calendario è un susseguirsi di immagini che rappresentano il culto del Santo di Sebaste, tranne per il mese di giugno, nella cui pagina è rappresentata la statua lignea del compatrono di Avetrana, San Antonio da Padova».
Nella nota ci si sofferma anche sulle finalità di questa nuova iniziativa culturale.
«Con questo calendario, il parroco e il comitato hanno voluto omaggiare la comunità avetranese che non ha mai lesinato di dimostrare la propria devozione nei confronti del Santo Patrono, simbolo di unità ed identità di ogni avetranese nel mondo» è riportato nel comunicato, al termine del quale si ringraziano anche le aziende che hanno sostenuto finanziariamente l’opera (fra queste “Euro Casa”).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora