L’Avetrana tenta la fuga a Leporano, mentre il Manduria sarà ospite dell’Uggiano
Prove tecniche di fuga per l’Avetrana, oggi impegnata nel derby esterno di Leporano. L’altra capolista, il Galatina, sarà infatti ospite, a pochi chilometri di distanza, del Lizzano, una delle formazioni più in forma del momento.
Al giro di boa del campionato, la formazione tarantina punta al titolo d’inverno. Mentre da Maglie arriva la notizia di un ricorso proposto per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, i biancorossi puntano al decimo successo stagionale esterno in quel di Leporano. Saranno però assenti capitan Gioia, l’esperto Arcadio ed Eleni per squalifica.
Di certo, venderà cara la pelle il Leporano, che però in casa stenta più del dovuto: una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Arbitrerà Di Reda di Molfetta.
Si preannuncia molto avvincente anche la sfida fra il Lizzano, che nell’ultimo mese ha cambiato decisamente marcia, e l’altra capolista Galatina, che, invece, sta vivendo un momento di appannamento (tre pareggi consecutivi). Da Pizzolla e soci i cugini dell’Avetrana si attendono un gradito regalo di Natale. Arbitrerà Palumbo di Bari.
Due volti nuovi per il Manduria che chiude il girone d’andata ad Uggiano La Chiesa. Il presidente Pinuccio Spadavecchia ha ingaggiato due under: il portiere Gianluca Raimondo, classe ’96, manduriano doc, che negli ultimi due anni ha giocato a Chioggia e a Novoli (Eccellenza) e Francesco D’Apolito, classe ’98, centrocampista, di Oria, proveniente della juniores della Virtus Francavilla. Appiedati dal giudice sportivo, invece, Riezzo e Greco. Arbitrerà Tagliente di Brindisi.
Infine il San Giorgio, che vorrà congedarsi dal 2015 agonistico con un altro successo, questa volta a spese del non irresistibile Racale. Arbitrerà Peres di Barletta.