venerdì 22 novembre 2024


29/12/2015 11:07:00 - Manduria - Politica

Questo il post sulla sua pagina facebook

«Non mi capitava da tempo di rimanere sveglio tutta la notte, girandomi e rigirandomi nel letto senza riuscire a chiuder occhio, neanche dopo aver letto pagine e pagine del libro più palloso che sono riuscito a scovare nella mia biblioteca.
Anche la notte del 18 novembre scorso, quando attendevo la sentenza del processo contro il dott. Fracasso e i due precedenti Direttori Generali, ho dormito tranquillamente sino allo squillo della sveglia.
Ma questa notte no, non ci sono riuscito. Qualcuno dirà: la coscienza sporca, come quella dell'Innominato. Può essere, ma non è questo che mi ha turbato, al punto da non veder l'ora che spuntasse l'alba. Sono un medico, un chirurgo e come tale ho passato notti insonni pensando ai miei pazienti che non stavano bene, soprattutto agli operati che avevano avuto delle complicanze. Ciò che non ti fa dormire è il senso di impotenza, la propria incapacità, per quanto ti sia sforzato ed impegnato, a trovare una soluzione che salvi la vita al paziente che si è affidato alle tue cure.
In questo caso il paziente che rischia la vita è la Città; per guarire non ci vorrebbero cure complicate, basterebbe un pò di buon senso e lavorare in equipe. Invece tutti vogliono imporre la propria medicina, anche quando si è già dimostrata molto tossica. E si arriva al paradosso di minacciare di votare contro i provvedimenti che i propri assessori, i propri figli in qualche caso, hanno già approvato. E' quello che accadrebbe oggi se mi ostinassi a non cedere, a non accettare una cura che so essere sbagliata.
Vogliono l'azzeramento, e azzeramento sia, a patto che si dimetta anche il Presidente del Consiglio. Altrimenti mi dimetterò io, appena iniziato il Consiglio Comunale, lasciando in carica la giunta, reintegrata dell'assessore Toma, sino alla scadenza dei 20 gg., 18 gennaio per l'esattezza, termine ultimo per trovare la quadra».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora