martedì 26 novembre 2024


10/01/2016 11:54:05 - Manduria - Calcio

A Manduria arriva il fanalino di coda San Vito. Derby fra Avetrana e Lizzano

Due squadre tarantine ospiti delle battistrada: ad Avetrana, in un derby jonico particolarmente sentito, arriva il lanciatissimo Lizzano, mentre a Galatina si reca il Real San Giorgio. Il Manduria attende al “Dimitri” il fanalino di coda San Vito dei Normanni e, infine, il Leporano sarà ospite del temibile Fasano.
L’interesse della seconda giornata di ritorno è rivolto al duello a distanza fra le prime della classe, che hanno fatto il vuoto alle loro spalle: le terze in classifica accusano già 10 punti di distacco. Il compito più difficile spetta sicuramente all’Avetrana, che oggi riceve al “Valentino Mazzola” il Lizzano di mister Palmieri. Gara sicuramente insidiosa per capitan Gioia e compagni, che dovranno testare le loro ambizioni al cospetto di una delle squadre più in forma del momento: ben 14 punti negli ultimi 6 incontri. Guai, pertanto, se l’Avetrana sottovalutasse il Lizzano: un approccio sbagliato alla gara potrebbe risultare fatale. Dirigerà l’incontro Michele Lopez di Bari.
L’Avetrana spera, nel contempo, in un favore dai cugini del San Giorgio, che saranno ospiti dell’altra capolista: il Galatina. I leccesi, nonostante gli ultimi rinforzi arrivati a dicembre (in particolare la temibile punta De Vito), continuano a stentare. Sette giorni fa sono ritornati alla vittoria dopo un digiuno di quattro turni, ma il successo di Racale ha lasciato non poche scorie nel dopo gara per un arbitraggio particolarmente contestato dalla squadra di casa (un rigore al Galatina e 3 cartellini rossi al Racale). Il Real San Giorgio è in serie positiva da quattro turni (2 successi e 2 pareggi). Crediamo che i ragazzi allenati da mister Gidiuli abbiano le potenzialità per uscire imbattuti da Galatina. Arbitrerà l’incontro Antonio Ciniero di Brindisi (ha diretto Avetrana-Galatina 0-1 della 5ª giornata con un rigore assegnato ai leccesi).
Sembrerebbe più agevole il compito del Manduria, che oggi riceve l’ultima della classe, il San Vito dei Normanni. Tante le incognite che cela questa gara. Innanzitutto le tante assenze fra i biancoverdi: gli squalificati Arcadio, Erario e Massari e l’infortunato Greco. E poi un precedente che genera brividi: contro l’Ostuni, all’epoca fanalino di coda, il Manduria ha perso in casa per 1-2. Arbitrerà Pasquale Rutigliani di Molfetta.
Infine il Leporano. Nella trasferta odierna di Fasano il pronostico sembrerebbe chiuso. Ma il Leporano spesso si esalta proprio lontano dal pubblico amico.. Arbitrerà Francesco Nasca di Bari.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora