I disagi per gli allagamenti sono stati finalmente risolti sia nel tratto stradale adiacente all’attività commerciale “Toro Loco” (lungo la litoranea, in direzione Torre Ovo), sia nei pressi del luna park
Due cantieri per risolvere altrettanti problemi che si creavano in due zone differenti di Campomarino nelle giornate di pioggia abbondante.
I disagi per gli allagamenti sono stati finalmente risolti sia nel tratto stradale adiacente all’attività commerciale “Toro Loco” (lungo la litoranea, in direzione Torre Ovo), sia nei pressi del luna park (in direzione di San Pietro in Bevagna).
«Il tratto di strada adiacente a Toro Loco è stato, sino a poco tempo fa, di competenza della Provincia, che non ha mai fatto nulla per risolvere il problema» ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Maiorano. «Abbiamo allora deciso di acquisirlo fra le proprietà comunali e, poi, con circa 40mila euro, abbiamo realizzato delle griglie di assorbimento, una condotta interrata e delle vasche in cui si raccoglieranno le acque meteoriche. Abbiamo poi rifatto il manto stradale.
Dall’altra parte di Campomarino, è in fase di esecuzione un progetto vecchio (157mila euro), la cui realizzazione è stata frenata da una procedura di esproprio e da vari ricorsi. Anche in questo caso abbiamo provveduto ad eseguire le opere per evitare gli allagamenti, rideterminando le pendenze. Abbiamo realizzato anche una passerella per raggiungere la spiaggia».