martedì 26 novembre 2024


11/01/2016 19:43:26 - Salento - Attualità

Si cercano altri quattro dispersi

Nel cimitero blu del Canale d’Otranto tornano a sprofondare i corpi di altre anime innocenti. Uno questa volta, ma il timore è che il bilancio della tragedia possa essere più grave se si pensa che almeno un altro migrante, forse una donna, è disperso mentre altre sette persone (tra cui un bimbo di 10 anni e una donna incinta) sono ricoverate negli ospedali del Salento per contusioni e ipotermia. Altri quattro migranti, invece, sarebbero fuggiti subito dopo lo sbarco.
La nuova tragedia del mare è avvenuta a Capo di Leuca, in quel Canale d’Otranto che negli anni scorsi è stato teatro di molti naufragi con centinaia di morti accertati, ma anche di clandestini scomparsi tra i flutti, anche dopo essere stati gettati in mare dagli scafisti e mai più ritrovati.
La vittima è una donna somala di 32 anni che i traghettatori, attorno alle 3:30 della notte scorsa, hanno scaraventato in acqua assieme a sei ragazze. La donna era a bordo di un semicabinato sul quale c'erano complessivamente 42 migranti partiti un paio di giorni fa dalla Grecia. Il corpo è stato recuperato vicino ad uno scoglio, in località Felloniche, non lontano da Capo di Leuca. E’ stato avvistato da un pescatore che ha dato l’allarme dopo aver visto un gomito sporgere dall’acqua. La vittima indossava un paio di jeans arrotolati e un reggiseno. Il maglione le era stato sfilato dal movimento del mare.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora