Avetrana nuovamente in fuga
Il successo nel derby con il Lizzano (doppietta di Valerio Cimino, in entrambi i casi dal dischetto) e il contemporaneo pareggio colto dal Real San Giorgio sul campo del Galatina consentono alla formazione allenata da Claudio Pellegrino di allungare in classifica.
E’ stato tutt’altro che facile il successo della “lepre” Avetrana sul Lizzano. Gli ospiti, oltre ad aver incassato due reti su rigore, hanno giocato a lungo in 10 per l’espulsione del leader difensivo De Florio. E’ iniziata dunque nel migliore dei modi la settimana per la compagine avetranese, che giovedì sarà impegnata nel match casalingo col Fasano, valido come gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Un elogio va rivolto anche al Lizzano, che ha interrotto la serie positiva che durava da sei giornate, ma che, francamente, non ha demeritato.
Ottimo il punto conquistato dal San Giorgio sull’ostico campo della corazzata Galatina. Ancora una volta la giovane e valida compagine allenata da mister Gidiuli dimostra di essere capace di compiere qualsiasi impresa.
E’ iniziato ottimamente l’anno 2016 per il Manduria: due impegni (domenica scorsa a Leporano) e due successi. La partita contro il fanalino di coda San Vito dei Normanni (nonostante ben 4 assenze) si era messa immediatamente in discesa per i biancoverdi: capitan Scarciglia, ottimamente servito da Gennari (quest’ultimo alla migliore prestazione stagionale), è andato in gol dopo appena 33 secondi di gioco. Una incomprensibile decisione dell’arbitro (l’espulsione di Calò alla mezz’ora circa di gioco), ha reso più sofferta la vittoria al Manduria, che nella ripresa è andata però vicinissima altre volte alla segnatura (Riezzo ha centrato la traversa).
Nulla da fare, come era d’altronde nelle previsioni, per il Leporano a Fasano: 0-4 il risultato finale.