Il compito dell’Avetrana a Racale: consolidare il vantaggio sulla seconda in classifica. Il Manduria, senza Calò, impegnato nel derby di Lizzano
E’ l’opportunità che la terza giornata di ritorno della Promozione offre all’Avetrana. Sulle ali dell’entusiasmo per il primo posto in solitario riconquistato domenica scorsa e per la vittoria nel round d’andata delle semifinali di Coppa Italia, i ragazzi allenati da mister Claudio Pellegrino saranno ospiti nel pomeriggio del Racale. I leccesi, che all’andata riuscirono a conquistare un punto al “Valentino Mazzola”, oggi saranno privi di due elementi esperti, entrambi per squalifica: l’ex manduriano De Icco e Galati. Rispetto al giovedì di Coppa, invece, per l’Avetrana ritorna a disposizione Valerio Cimino, fosforo del centrocampo biancorosso.
In trasferta l’Avetrana è un caterpillar: sinora ha sempre vinto, tranne che in due occasioni, in cui ha pareggiato. A Racale servirebbe un’altra vittoria per allungare sul Galatina, che oggi sarà impegnato sull’insidioso campo della matricola Uggiano, che in classifica chiude la zona play off. Dirigerà l’incontro Tagliente di Brindisi.
Ancora un derby tarantino nel menu della giornata odierna di Promozione. Si disputerà a Lizzano, dove arriverà il Manduria.
La squadra di casa, che domenica scorsa ha interrotto la serie positiva di sei giornate ad Avetrana (subendo entrambe le reti dal dischetto), vive un momento magico. La rosa, rimodellata a dicembre, ha rilanciato alla grande le quotazioni del Lizzano, che ha lasciato la zona calda della classifica. Oggi, però, mister Palmieri dovrà rinunciare a due pezzi da “novanta” della sua squadra: il centrale difensivo De Florio (che sarebbe stato un ex della partita) e l’esterno offensivo Catapano, entrambi appiedati dal giudice sportivo.
Per il Manduria una prova di maturità, dopo i due successi consecutivi ottenuti nel 2016. Mancherà Calò, elemento fondamentale della difesa biancoverde, la quarta nella graduatoria fra le meno battute. Dirigerà Salomone di Bari.
Impegni interni, infine, per Real San Giorgio, che dovrà misurarsi con una delle deluse della stagione, il Salento Football Leverano (dirigerà Lopez di Bari), e Leporano, nella sfida delicatissima in chiave salvezza contro il fanalino di coda San Vito dei Normanni (dirigerà Totaro di Lecce).