«Durante l’incontro verrà dato conto di tutto il lavoro svolto durante gli incontri precedenti, con le proposte pervenute, i progetti, e gli approfondimenti dei tavoli tematici»
Nuovo incontro per “cambiare Avetrana”. E’ in programma questa sera (domenica), in via Trento, presso la sala Maggiore, ed è aperto a tutta la cittadinanza, alle forze politiche, sociali, e culturali di Avetrana.
L’incontro è promosso dal comitato organizzatore di “Cambiamo Avetrana”, che ha già organizzato altre iniziative per raccogliere idee e proposte da cittadini e associazioni per rimodellare il presente e il futuro di Avetrana.
«Durante l’incontro verrà dato conto di tutto il lavoro svolto durante gli incontri precedenti, con le proposte pervenute, i progetti, e gli approfondimenti dei tavoli tematici» si legge in una nota dei promotori. «Gli organizzatori auspicano che il percorso intrapreso insieme a tanti cittadini, possa condurre nella giusta direzione per costruire un'alternativa solida e valida all'attuale governo locale. La manifestazione vuol consentire la massima partecipazione alla vita democratica di Avetrana».
E’ facile intuire, dunque, che si tratta di attivisti politici che si trovano in posizioni antitetiche rispetto all’attuale Amministrazione di Avetrana. Proprio per questo, già da oltre un mese è stato avviato un percorso di consultazione popolare per elaborare un programma che sia in grado di “far recuperare ad Avetrana gli anni persi” e che abbia come traguardo finale l’individuazione del candidato a sindaco delle forze del centro sinistra.