marted́ 26 novembre 2024


25/01/2016 09:40:10 - Manduria - Calcio

Si tratta del centrocampista Niccolò Carrozzo, classe ’98, talento della città messapica: oggi il raduno a Roma

 
Una giovane promessa calcistica manduriana, da quest’anno in forza al Nardò, convocata per il nuovo raduno della rappresentativa juniores di serie D. Si tratta del centrocampista Niccolò Carrozzo, classe ’98, talento della città messapica, che aveva svolto la preparazione estiva col Manduria.
Prima dell’inizio della stagione agonistica, però, Carrozzo è stato “adocchiato” dai talent scout del Nardò, che gli hanno inizialmente offerto la possibilità di cimentarsi nella squadra juniores, iscritta al torneo nazionale.
Una chance importante che il talentuoso centrocampista ha sfruttato nel migliore dei modi. Sotto la sapiente guida di Massimo Lepore, tecnico della formazione di categoria, il giovane centrocampista ha compiuto enormi progressi sotto il profilo tecnico ma, anche e soprattutto, sul piano della personalità. La sua crescita e le sue prestazioni di spessore che non sono passate inosservate agli addetti ai lavori. Primo fra tutti Nicola Ragno, tecnico del Nardò, che ha deciso di aggregarlo in prima squadra.
Le soddisfazioni non sono finite qui. Nei giorni scorsi, a coronamento del processo di crescita, è arrivata anche la convocazione per il prossimo raduno della rappresentativa nazionale giovanile di serie D, diretta da Augusto Gentilini. Già ieri, al termine del match che il Nardò ha disputato ad Isola Liri, Carrozzo ha raggiunto Roma ove è previsto il raduno.
Una soddisfazione e una gratificazione meritata e legittima anche per il presidente del Nardò, Maurizio Fanuli, che ha sempre creduto nel ragazzo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora