Galatina e Avetrana alla resa dei conti. Il Manduria ospite del Real San Giorgio
Galatina e Avetrana, le due battistrada del girone B della Promozione, alla resa dei conti.
La quinta giornata del girone di ritorno propone il big match fra le due leader incontrastate del campionato, che hanno scavato un solco incolmabile dalle più immediate inseguitrici (ben 11 punti). Lo scontro odierno è quanto mai delicato: in caso di successo di una o dell’altra contendente, si potrebbe profilare una prima importante fuga verso il salto di categoria.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, il morale dell’Avetrana (che dovrà rinunciare ancora a Fabiano Cimino, ma che, rispetto a giovedì scorso, potrà contare nuovamente su Arcadio) è sicuramente ammosciato: è stata persa un’occasione per ipotecare, attraverso la Coppa, un’ottima posizione nella graduatoria dei ripescaggi, qualora non dovesse arrivare la promozione diretta. Un motivo in più per mostrare a Galatina tutta la propria rabbia agonistica. Arbitrerà Valerio Vogliacco di Bari.
Il programma prevede ancora un derby tarantino: vedrà di fronte il Real San Giorgio e il Manduria. Sfida spigolosa fra due formazioni che vivono un buon momento di forma. La squadra di casa è uscita imbattuta, domenica scorsa, dalla tana della capolista Avetrana; gli ospiti hanno liquidato con un gol per tempo il Maglie e si sono avvicinati ulteriormente alla zona play off. Assente l’ex Troccoli nel San Giorgio. Il Manduria recupera Gennari e De Nitto e, molto probabilmente, anche Calò. Dirigerà Davide Scaraggi di Molfetta.
Ottima chance per il Lizzano di allontanarsi ulteriormente dalla zona play out. Oggi arriva il fanalino di coda San Vito dei Normanni, falcidiato dalle squalifiche. A mister Palmieri mancherà De Florio. Arbitrerà Andrea Rizzi di Foggia.
Infine il Leporano, cui spetta il compito più difficile: la trasferta di Maglie. Arbitrerà Cristiana Laraspata di Bari.