venerdì 22 novembre 2024


01/02/2016 17:17:26 - Manduria - Politica

L’accusa di Francesco Turco al consigliere Andrisano

«Enzo Andrisano non ha detto la verità quando, nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, ha affermato di aver appreso, solo l’altro ieri, che il movimento “Proposta per Manduria” non avrebbe sostenuto la nuova maggioranza creata dal sindaco».
Francesco Turco, fondatore nella città messapica di “Proposta per Manduria”, chiarisce la posizione del movimento.
«La linea politica di “Proposta per Manduria” era chiara» sostiene il dott. Turco. «E’ stata concordata in diverse riunioni. Noi eravamo per ripartire dalla coalizione che aveva vinto le elezioni Comunali nella primavera del 2013. Andrisano era consapevole di questa posizione, tant’è che, qualche giorno prima, aveva apposto la propria firma sul documento di sfiducia al sindaco Massafra. Non solo. Lo stesso Andrisano ha più volte sostenuto la necessità di raccogliere le firme per determinare lo scioglimento del consesso. Poi, all’improvviso, ha accettato da Massafra la carica di presidente del Consiglio Comunale e, quindi, ha scelto di stare con l’attuale maggioranza».
Turco si sofferma anche sulla posizione di un altro ex consigliere eletto con “Proposta per Manduria”.
«Mimmo Maggi ha comunicato in Consiglio l’adesione a “Conservatori e Riformisti”. Maggi, però, sa bene che la posizione del partito, a Manduria, non è quella che ha assunto lui in aula: siamo, anche in questo caso, per l’opposizione a Massafra. Discuteremo di questa situazione nella prossima riunione del coordinamento provinciale di “Conservatori e Riformisti”».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora