Testa coda con il Carovigno per l’Avetrana. A Manduria arriva il Galatone
Due formazioni brindisine sulla strada delle battistrada: ad Avetrana arriva il fanalino di coda Caravigno, mentre il Galatina rende visita ad un Ostuni che sembra in ripresa. Impegni casalinghi per Manduria (contro il Galatone) e per Leporano (attende l’Uggiano). Impegni in trasferta, infine, per Lizzano (si reca a Tricase) e per Real San Giorgio (Fasano).
Il programma della sesta giornata del girone di ritorno sembrerebbe più favorevole all’Avetrana, attesa dal testa-coda con il Carovigno. I tifosi biancorossi attendono un successo per interrompere la serie di tre pareggi consecutivi, che potrebbe consentire all’Avetrana di staccare nuovamente il Galatina, il cui impegno è tutt’altro che semplice in quel di Ostuni (8 punti negli ultimi quattro turni). A dieci giornate dal termine, non si può più sbagliare: in ballo c’è la promozione in Eccellenza. Dirigerà l’incontro Cosimo Schirinzi.
Il Manduria è atteso invece all’esame di maturità. Al “Giannuzzi” arriva il Galatone, formazione da non sottovalutare, in particolare in trasferta: ha perso solo 3 volte e sempre di misura. Per capitan Scarciglia e soci c’è però il dovere di riscattare la pesante sconfitta dell’andata: 1-5. Una sorta di disfatta per il Manduria, che nelle altre 19 partite ha subito solo 14 gol. Mancheranno gli squalificati Olivieri e Mero. Arbitrerà Antonello Giordano di Bari.
Alta percentuale di difficoltà negli impegni delle altre tre tarantine. Insidiose le trasferte del Lizzano a Tricase e del Real San Giorgio a Fasano. Sono entrambe squadre che lottano per garantirsi un posto nei play off. Tricase-Lizzano sarà diretta da Ivan Denisov di Bari, mentre Fasano-Real San Giorgio sarà arbitrata da Fabrizio Consales di Foggia.
Infine il Leporano, che ha assolutamente l’obbligo di interrompere, contro l’Uggiano, la lunga serie negativa. Arbitrerà Antonio Grosso di Bari.