venerdì 22 novembre 2024


08/02/2016 17:58:21 - Manduria - Politica

L’ex assessore e consigliere Andrea Baldari esprime alcune valutazioni di carattere politico-amministrativo

«Con l’ultimo rimpasto amministrativo, si è stravolta la volontà degli elettori: in maggioranza, oggi, ci sono tutti coloro che era stati bocciati alle Comunali del 2013, compresi i due candidati a sindaco eletti come consiglieri: Maria Grazia Cascarano del centrosinistra e Luigi Morgante del centrodestra».
L’ex assessore e consigliere Andrea Baldari, in qualità, come si autodefinisce, di “elettore del centrosinistra”, esprime alcune valutazioni di carattere politico-amministrativo.
«A parte le incresciose figure fatte da alcuni consiglieri comunali, che hanno dimostrato con il loro assoluto atteggiamento ondivago, con la sola volontà di rimanere a galla per potersi aggrappare al potere, il resto mette in evidenza un fatto politicamente, importante e quasi unico: in questa consiliatura, fallita la compagine di liste civiche vittoriose alle ultime elezioni Comunali e fallito l’ampliamento della vecchia maggioranza, allargata a qualche altro gruppo presente in Consiglio, in maggioranza sono entrati tutti i gruppi presenti nell’assise.
Oggi al governo della città c’è la massima espressione politica-amministrativa della città di questi ultimi anni.
Così facendo si è completamente stravolta la volontà dei cittadini. Spero almeno che questa soluzione porti i frutti sperati alla città. Se cosi non fosse (come io temo), questa operazione sarà responsabile del definitivo distacco dei cittadini dalla politica. Chi l’ha favorita in prima persona e chi l’ha avvallata dovrà vergognarsi e assumersi tutta la responsabilità politica. Specie coloro che appartengono a forze politiche definitesi democratiche e di sinistra».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora