venerdì 22 novembre 2024


13/02/2016 15:54:28 - Maruggio - Attualità

Dopo la messa in onda dell’altro del servizio del programma televisivo “Striscia la Notizia”, sulla disputa sulle competenze del dragaggio del porto di Campomarino interviene nuovamente il consigliere regionale Giuseppe Turco

«Porto di Campomarino, basta perdere tempo, si attivi un tavolo di mediazione tra le parti».
Dopo la messa in onda dell’altro del servizio del corrispondente per la Puglia del programma televisivo “Striscia la Notizia”, Pinuccio (al secolo Alessio Giannone), sulla disputa sulle competenze del dragaggio del porto di Campomarino interviene nuovamente il consigliere regionale Giuseppe Turco.
«Il servizio di “Striscia la Notizia” fotografa esattamente la situazione: degrado e abbandono. Una brutta pagina che fa male all’immagine della Puglia ma anche di tutta la comunità tarantina. Ora è arrivato il momento di agire, di sedersi intorno a un tavolo ed evitare inutili contenziosi» è la tesi del consigliere torricellese eletto con la lista “La Puglia con Emiliano”.
«Da settimane – spiega – mi sto facendo promotore di una serie di iniziative e credo che occorra un incontro tra tutte le parti interessate (Regione, Comune e il concessionario Torre Moline), per individuare una mediazione.
Faccio un personale appello anche all’assessore Raffaele Piemontese perché perdere altro tempo significherebbe condannare alla morte il porto, affossarne le sue capacità turistiche proprio a pochi mesi dall’inizio della stagione estiva. E credo che la comunità e i turisti non debbano tapparsi il naso per non sentire i cattivi odori di quelle alghe e di quel degrado».
A poche settimane dall’inizio della primavera questa situazione è ormai diventata intollerabile. Sarebbe opportuno che un organo terzo stabilisca le competenze e attribuisca gli oneri dell’intervento.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora