Ecco i suoi prestigiosi risultati
Campioni nella vita, ma anche nello sport.
I campioni di paraciclismo e di handbike pugliesi sono stati premiati sabato scorso a San Ferdinando di Puglia
Lustro speciale e ammirazione sono stati rivolti a Luca Mazzone e Leonardo Melle, campioni di vita e di sport nel settore paralimpico. Alla presenza di numerose autorità e dell’ex campione, più volte azzurro, Emanuele Bombini, Grazia Turco, campionessa di handbike di Vernole, è stata premiata come “Donna dell’anno 2015”, riconoscendo, nel contempo, la semplicità d’animo, la professionalità e la costanza nel combattere ogni giorno difficoltà e pregiudizi.
Questi i risultati agonistici ottenuti nel 2015.
Medaglia d’argento alla “Due giorni del mare” dell’11 aprile scorso, disputata a Massa.
Medaglia d’oro alla gara nazionale di hand bike di Padova del 19 aprile scorso.
Medaglia d’argento ai campionati italiani di paraciclismo su strada disputati a Levico Terme il 27 giugno scorso e poi anche a Perigine Valsugana.
Medagli d’oro all’International Paralympic Valle Olona, disputata l’1 giugno 2015 a Olgiate Olona.
Di fronte alla standing ovation della platea, in piedi per applaudire l’atleta salentina,da parte di Grazia Turco non poteva mancare un pensiero speciale: “Dedico l’ intera serata e i riconoscimenti ricevuti alla mia famiglia e ai tanti ciclisti che prematuramente e per drammatici incidenti hanno lasciato questo mondo, pur rispettando le regole e svolgendo un’ attività che amavano.
Un grazie speciale è rivolto alla mia amica e collega di hand bike Roberta Amedeo e anche ai nostri sostenitori Betitaly e Comedil per ciò che fanno nell’ambito sportivo e, in particolare, in quello paralimpico».