Presenterà “Viaggi naturali. Luoghi, racconti, meraviglia”: nel volume l’autore propone una geografia fantasiosa e ispirata, fatta di paesaggi, parchi e città attraverso una selezione dei suoi articoli apparsi su LaStampa.it
Anche domenica prossima (21 febbraio) il mercato di Campagna Amica di Coldiretti Lecce, in piazza Ariosto, si trasforma in una “piazza Amica”, ovvero uno spazio di aggregazione sociale e conviviale.
Alle ore 11 (ingresso libero) il blogger ed economista romano Andrea Ferraretto sarà nel mercato di Coldiretti per presentare “Viaggi naturali. Luoghi, racconti, meraviglia” (DePackaging Edition). Nel volume – con la prefazione di Fulco Pratesi, fondatore e presidente onorario del Wwf Italia – l’autore propone una geografia fantasiosa e ispirata, fatta di paesaggi, parchi e città attraverso una selezione dei suoi articoli apparsi su LaStampa.it. Nel viaggio di Ferraretto si incontrano anche le riserve naturali di Torre Guaceto e delle Cesine, il barocco leccese e molte esperienze salentine.
Ferraretto presenterà il suo volume in Piazza Ludovico Ariosto nell’ambito del mercatino settimanale di “Campagna Amica”. Interverranno Giuseppe Brillante e Pantaleo Piccinno, rispettivamente direttore e presidente di Coldiretti Lecce. Modera il giornalista Pierpaolo Lala.