Senza alternative l’Avetrana: deve battere l’Ostuni. A Manduria arriva un Racale in crisi di identità
Senza alternative. Dopo lo stop di Uggiano, l’Avetrana ha la necessità di ritornare a conquistare i tre punti nel match interno contro un Ostuni decisamente rivitalizzato rispetto alla prima fase del campionato.
I biancorossi conservano ancora due punti di vantaggio sul Galatina, oggi impegnato sull’ostico campo del Leverano. Battendo l’Ostuni, questo divario potrebbe lievitare. Ma c’è anche la necessità di tenere a distanza la terza forza del campionato, il Tricase, e la quarta, l’Uggiano, squadre che nel girone di ritorno hanno recuperato ben 6 punti sulla battistrada. Avetrana-Ostuni sarà diretta da Grosso di Bari.
A Manduria arriva il Racale, squadra che vive un momento molto delicato. Non vince da undici gare e questa serie negativa (5 sconfitte e 5 pareggi) è costata il posto al tecnico Tartaglia, sostituito da Raffaele Quaranta. I leccesi, nelle cui fila gioca l’ex Davide De Icco, hanno ingaggiato in settimana anche un altro attaccante: Fabio Portone, ex Novoli e Uggiano. Il Manduria, che non potrà disporre dello squalificato Arcadio, ha l’occasione di chiudere già oggi la pratica-salvezza, per poter programmare un finale di stagione ad alti livelli. Arbitrerà Destino di Brindisi.
Impegno proibitivo per il Real San Giorgio, oggi atteso dalla trasferta di Tricase. La squadra di Gidiuli ha già dimostrato, però, di sapersi esaltare nelle difficoltà. Arbitrerà Palmieri di Brindisi.
La giornata propone, infine, il derby fra Leporano e Lizzano, entrambe formazioni che hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Per il Leporano, che viene da 4 sconfitte consecutive (7 negli ultimi 8 turni), è una sfida da ultima spiaggia. Sarà sicuramente battagliero il Lizzano, decisamente sfortunato nell’ultimo periodo. Arbitrerà Insanguine Mingarro di Barletta.