Le impressioni di Della Rocca e di Massaro
L’assemblea del Pd di Manduria ha respinto all’unanimità le dimissioni da coordinatore del Pd del dott. Amleto Della Rocca.
E’ stato questo il passaggio più importante del summit di ieri sera, al quale ha partecipato anche il segretario provinciale Donato Pentassuglia.
«Ieri si è parlato degli aspetti organizzativi e procedurali, nonché dei ruoli» racconta al nostro portale il dott. Della Rocca. «Si è cercato insomma di mettere a punto una nuova linea politica. L’assemblea ha respinto le mie dimissioni. E’ un fatto sicuramente positivo per me. Ma io, prima di assumere qualunque decisione, attenderò un’altra riunione che si terrà la settimana prossima, alla quale parteciperanno lo stesso segretario provinciale del Pd Pentassuglia, il sindaco Massaro, gli assessori e i consiglieri. Sarà questa, una riunione più prettamente politica. Dopo quella riunione scioglierò le mie riserve».
Soddisfatto dell’esito dell’assemblea il sindaco Francesco Massaro.
«Dalla discussione di ieri sera non è emerso nulla di particolarmente grave che potesse, a mio avviso, giustificare la decisione di interrompere la conduzione di un partito così importante» sono le parole del sindaco Massaro. «Ci sono stati i chiarimenti che erano stati richiesti. Mi auguro, quindi, che presto si possa ritornare a marciare a pieno ritmo tutti nella stessa direzione. Da parte mia rinnovo la disponibilità a fare tutto ciò che è legittimo chiedere ed aspettarsi dalla parte amministrativa. Io, comunque, non ho mai scavalcato le prerogative sia del Consiglio (nel caso delle decisioni la cui competenza spettava al consesso elettivo) sia della parte politica, quando si è trattato di discutere di argomenti di grande interesse per la collettività».