Da domenica e sino a giovedì della prossima settimana è consigliabile portare con sé l’ombrello
Una irruzione di aria artica tra Baleari e Sardegna formerà un vortice perturbato che farà giungere diverse perturbazioni. E’ un periodo di transizione stagionale tra un inverno anomalo con gli ultimi sussulti ed una primavera che avanza repentinamente. Moderata instabilità con precipitazioni, venti a volte burrascosi di direzione variabile, marosi agitati, nonché sbalzi termici che creeranno disagi alla salute dei più.
OGGI CIELO: nuvoloso con residue precipitazioni in netto miglioramento. VENTI: deboli di maestrale con residui rinforzi tendenti a ruotare a scirocco. TEMPERATURE: nella media del periodo (MIN.5°C – MAX.12°C). MARI: mossi, molto mossi i bacini adriatici con moto ondoso in diminuzione.
SABATO CIELO: nuvolosità irregolare in peggioramento per nubi stratificate VENTI: moderati sciroccali tendenti a rinforzare specialmente su aree interne, tirreniche e ioniche. TEMPERATURE: in aumento le massime di circa 5-6°C. MARI: moto ondoso in rapido aumento sino a valori di burrasca forza 7/8 e mare 5 specie Tirreno e Ionio.
DOMENICA CIELO: ulteriore peggioramento con precipitazioni anche temporalesche. VENTI: forti sciroccali, a tratti anche burrascosi. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: in burrasca forza 7/8 - mare 5.
DA LUNEDI’: Precipitazioni diffuse con obbligo di ombrello al seguito per tutta la settimana, ma in lento miglioramento per il fine settimana.