Il progetto Urban Dioniso curato dall’associazione culturale Pelagonia approda ad una delle sue tappe finali
Oggi, presso il Laboratorio Urbano ex-Macello a Sava, in via Macello 1, andrà in scena il saggio conclusivo del corso di teatro professionale tenuto dall’attore Giorgio Consoli: sul palco i diciannove allievi che vi hanno preso parte dal mese di Ottobre del 2015.
Sei mesi volti a scoprire il mestiere dell’attore e il mondo del teatro e che ha ospitato, nel percorso formativo destinato a questi curiosi di tutte le età (il corso è eterogeneo e i partecipanti provengono dall’intera provincia), i vari protagonisti ( attori, registi e danzatori professionisti) della variegata stagione teatrale organizzata da Pelagonia Teatri. “Baccanti in viaggio” ne è lo spettacolo conclusivo. In scena, con la regia e supervisione di Giorgio Consoli, coadiuvato tecnicamente per luci, audio e riduzione del testo da Giuseppe D’Oria e con la preziosa assistenza di Cristiana Buccolieri ed Emanuela Giaracuni, andrà uno studio estratto da “Le Baccanti” di Euripide : un capolavoro del teatro classico, un testo ancora sorprendentemente vivo a distanza di secoli, per tematiche e suggestioni. E, perché no, un omaggio alla cultura Greca di cui questo territorio resta profondamente intriso.
Saranno previste due repliche nella stessa giornata: una alle ore 19 e la seconda alle ore 21:30 ad ingresso gratuito.
È gradita la prenotazione inviando una mail a urbandioniso@gmail.com.
Il cast è interamente composto dai partecipanti al corso di teatro “Urban Dioniso”, finanziato e promosso dal bando “Mettici le Mani!” indetto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia.
Ingresso gratuito
Inizio 1° spettacolo ore 19
Inizio 2° spettacolo ore 21,30.
Lab ExMacello (Ex Macello)
Via Macello
Sava