martedì 26 novembre 2024


10/03/2016 15:36:17 - Manduria - Calcio

Il Manduria batte il Galatina e l’Avetrana, che esce indenne dalla trasferta di Leverano, porta a 6 punti il vantaggio sulla seconda in classifica

Il Manduria batte il Galatina e l’Avetrana, che esce indenne dalla trasferta di Leverano, porta a 6 punti il vantaggio sulla seconda in classifica. Sorridono anche il Lizzano, che riesce nell’impresa di stoppare la marcia spedita della matricola Uggiano, e il Leporano, che interrompe una lunghissima serie negativa aggiudicandosi il derby con il Real San Giorgio.
La decima di ritorno si è rivelata una giornata favorevole alle tarantine. Sorride l’Avetrana, che, a cinque giornate dal termine della stagione, porta a 6 le lunghezze di vantaggio sul Galatina. Un vantaggio considerevole, che va assolutamente gestito. Per brindare matematicamente allo storico salto in Eccellenza servono almeno altri 9 punti. Considerato che la squadra di mister Pellegrino dovrà disputare 3 incontri in casa (di cui due contro squadre di bassa classifica, come il San Vito e il Leporano, che sembrerebbero alla portata dei biancorossi), ad Avetrana si inizia a sognare ad occhi aperti.
Va oltre ogni più rosea aspettativa anche il Manduria, che stoppa le ambizioni di rimonta del Galatina. Ancora una volta la caparbietà e il cuore della squadra biancoverde (priva di ben quattro titolari) hanno fatto la differenza. Così come decisivo è stato l’ingresso in campo del claudicante Piero Gennari: dai suoi piedi fatati sono partiti gli assist vincenti, destinati a capitan Scarciglia e al “folletto” Riezzo, che ha ritrovato la verve dei tempi migliori. Un unico neo: il rosso rimediato da Riezzo (insieme al leccese De Razza), dopo il triplice fischio, che priverà il Manduria di uno sei suoi uomini più in forma probabilmente per le prossime due gare.
Anche il Lizzano firma un’impresa: batte l’ostico Uggiano (grazie ad una rete realizzata Picci alla mezzora del primo tempo e poi brillantemente difesa per tutto il resto della partita) e si porta a +4 rispetto alla zona play out.
Primo successo del girone di ritorno per il Leporano (reti di Carrieri e Ingrosso), che però rischia di inguaiare il Real San Giorgio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora