Come si comporteranno ora Antonio Minò ed Enzo Tarantino?
Alessandro Scarciglia, vice sindaco uscente, rompe gli indugi e ufficializza la propria candidatura a sindaco: questa sera, alle 18,30, nell’auditorium “Caduti di Nassiriya” presenterà agli elettori il proprio progetto per Avetrana.
Si inizia a delineare il quadro politico che caratterizzerà la consultazione elettorale della prossima primavera, nella quale gli elettori avetranesi saranno chiamati a scegliere il successore di Mario De Marco.
Alessandro Scarciglia ha deciso di scendere in campo. Stanco, probabilmente, di aspettare un criterio per l’individuazione del candidato che dovrebbe sostanzialmente rappresentare l’Amministrazione uscente. Da mesi si viveva una situazione di stallo. Tre gli assessori uscenti che aspirano a conquistare lo scranno più ambito di palazzo di Città: in ordine alfabetico, Antoni Minò, Alessandro Scarciglia ed Enzo Tarantino.
Scarciglia, poco più di un mese fa, avanzò, attraverso le nostre colonne una proposta: facciamo scegliere alla gente il candidato a sindaco attraverso le primarie. L’appello cadde però nel vuoto.
Stanco di attendere, il vice sindaco uscente ha ufficializzato la propria candidatura. La sua lista si chiamerà “Avetrana Futura”. Due gli slogan che ha scelto per la campagna elettorale: “Il coraggio di credere e di impegnarsi oltre ogni appartenenza partitica” e “Un nuovo modo di fare politica: il cittadino al centro del progetto”.
Mossa che avrà probabilmente spiazzato gli altri due aspiranti candidati a sindaco. Cosa decideranno di fare ora Antonio Minò ed Enzo Tarantino?