In arrivo una fase stagionale con una svolta meteo da quasi prima dolce e gradevole estate
La presenza di una robusta cellula anticiclonica sulle nostre regioni farà da muro all’arrivo di perturbazioni atlantiche provenienti dalla Spagna assicurando così tempo nel complesso stabile e soleggiato con venti sciroccali. Una fase stagionale con una svolta meteo da quasi prima dolce e gradevole estate, con una discreta attività solare che farà innalzare anche le temperature decisamente oltre la media del periodo.
OGGI - CIELO: poco nuvoloso con foschie dense e banchi di nebbia nottetempo e primo mattino. VENTI: deboli sciroccali con locali rinforzi. TEMPERATURE: superiori alla media del periodo (MIN.9°C – MAX.18°C) di circa 5-6°C. MARI: poco mossi, mossi lo Ionio ed il Canale d’Otranto.
DOMANI - CIELO: nuvolosità a tratti intensa con qualche sporadico acquazzone nelle aree interne della Basilicata. VENTI: deboli sciroccali con qualche rinforzo. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.
DOMENICA - CIELO: poco nuvoloso con foschie e banchi di nebbia nottetempo e primo mattino. VENTI: deboli sciroccali con rinforzi. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: poco mossi, localmente mossi.
Da LUNEDI’- Permane una fase anticiclonica che assicura ancora un clima mite, tempo stabile e soleggiato con foschie e banchi di nebbia nottetempo e primo mattino, ma in graduale peggioramento dalla giornata di giovedì