Avetrana per difendere il punto di vantaggio e per brindare allo storico salto in Eccellenza. Manduria per conquistare un risultato insperato: i play off
Avetrana per difendere il punto di vantaggio e per brindare allo storico salto in Eccellenza. Manduria per conquistare un risultato insperato: i play off. Lizzano e Real San Giorgio per evitare la pericolosa coda dei play out. Leporano, infine, per un miracolo: agganciare i play out, lasciando ad altri l’ultimo posto che equivale alla retrocessione diretta in Prima Categoria.
A 270 minuti dal termine il girone B del torneo di Promozione non ha emesso alcun verdetto matematico.
AVETRANA (52 punti) – Negli ultimi due turni ha scialacquato gran parte del vantaggio che aveva accumulato sul Galatina: 5 dei 6 punti. La squadra di mister Pellegrino non può più sbagliare. Il calendario riserva agli avetranesi due impegni casalinghi sulla carta abbordabili: domenica il pericolante San Vito e all’ultima giornata il Leporano. Fondamentale sarà dunque la trasferta di Maglie: serve il colpaccio per mettersi al sicuro dal ritorno del Galatina.
MANDURIA (44 punti) – A Manduria si sognano i play off. Sarebbe un risultato storico per una squadra composta quasi esclusivamente da ragazzi manduriani e allestita con economia e sagacia in estate. Il calendario, però, è proibitivo: il Manduria dovrà recarsi a Fasano e Tricase, per poi chiudere la stagione al “Dimitri” ospitando l’Uggiano.
LIZZANO (34 punti) – Il successo nel derby con il San Giorgio vale un’ipoteca sulla salvezza. Ma guai a rilassarsi. Servirebbero almeno altri 4 punti per dormire sonni tranquilli, magari da conquistare prima dell’ultima giornata, quando il Lizzano sarà ospite del Galatina. Domenica trasferta a Carovigno e, poi, impegno interno con l’Ostuni.
R SAN GIORGIO (32 punti) – Per evitare i play out, l’obiettivo minimo è difendere l’attuale quint’ultimo posto, conservando, però, un vantaggio superiore a 7 punti rispetto alla penultima in classifica. Attualmente è il Carovigno, che ha 11 punti in meno dei tarantini.
LEPORANO (19 punti) – Solo la matematica tiene in vita ancora le speranze del Leporano di retrocedere. E’ atteso dalla difficile trasferta di Ostuni e, poi, dalla gara interna con il Leverano (26 punti nelle ultime 10 partite), e dalla trasferta di Avetrana.