Dopo l’esperienza in autunno a Roma, Rosanna Di Stano ha curato le acconciature di Morandi e Baglioni anche nei due concerti baresi della settimana scorsa
Le acconciature dei due “capitani coraggiosi” nelle mani della parrucchiera di Maruggio, Rosanna Di Stano.
Dopo la felice esperienza dell’ottobre scorso a Roma, in occasione delle due dirette televisive in cui si esibirono Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Rosanna Di Stano, apprezzata coiffeuse che opera a Maruggio e Carosino, è stata richiamata anche per i due recenti concerti del Palaflorio di Bari dei due storici artisti della musica leggera italiana.
«A Bari abbiamo operato in tre: io, una collega di Brindisi e una truccatrice» racconta Rosanna Di Stano. «Nel back stage, ci siamo presi cura delle loro acconciatura, ma anche di quelle delle coriste e dei corpi di ballo».
A differenza dell’esperienza nella capitale dello scorso autunno, in cui i ritmi erano molto più frenetici, a Bari Rosanna Di Stano ha avuto modo di conoscere gli autori e interpreti di alcuni dei brani più belli del mondo del cantautorato italiano.
«Sono stati estremamente gentili e disponibili» fa presente la parrucchiera di Maruggio. «Per me è stata una grande emozione, essendo, da tantissimi anni, una fan di Claudio Baglioni, che a Roma, ad ottobre, non ero riuscita a conoscere personalmente (mi occupai più di Gianni Morandi). Entrambi hanno apprezzato il nostro lavoro e, quindi, non escludiamo che, in futuro, questo rapporto di collaborazione, che mi inorgoglisce, possa continuare per altri eventi artistici».
Per Rosanna, quindi, non solo la soddisfazione di ricevere i complimenti per il suo lavoro, ma anche, come premio, la possibilità di ascoltare, a pochi metri e dal vivo, l’interpretazione dei loro repertori.