L’Avetrana “condannata” a vincere. Al Manduria il successo a Tricase potrebbe non bastare
La penultima giornata della stagione regolare del torneo di Promozione rappresenta il crocevia per tutte le squadre tarantine: quasi certamente questa sera arriveranno, con 90 minuti di anticipo, tutti i verdetti.
La capolista Avetrana sarà impegnata nella delicata trasferta di Maglie. Il compito per i ragazzi allenati da mister Pellegrino è quello di vincere, per mettersi al riparo da ogni sgradita sorpresa. Con i 3 punti, manterrebbe almeno una lunghezza di vantaggio sul Galatina (che si recherà a Galatone) e potrebbe poi festeggiare la promozione domenica prossima, nel match interno con il Leporano. Il pareggio (o peggio ancora la sconfitta) rischierebbe di pregiudicare quanto di buono fatto in questa stagione. Arbitrerà Natilla di Molfetta.
Neppure un eventuale successo a Tricase, invece, potrebbe essere sufficiente al Manduria per continuare a sperare nell’accesso ai play off. Se il Leverano dovesse vincere a Leporano, per i biancoverdi il campionato finirà virtualmente questa sera. Arbitrerà Lopez di Bari.
Nella parte bassa della classifica, occhi puntati allo scontro salvezza fra Real San Giorgio e Carovigno (arbitrerà Di Reda di Molfetta). Se dovesse prevalere la squadra di mister Gidiuli, potrà festeggiare anche il Lizzano. In caso di pareggio fra San Giorgio e Carovigno, la salvezza sarà raggiunta se il San Vito non dovesse andare oltre il pareggio con il Fasano.
Al Lizzano, impegnato in casa con l’Ostuni (arbitrerà Minerva di Lecce), sarà sufficiente il pareggio per raggiungere il traguardo della permanenza. L’obiettivo sarà centrato anche in caso di sconfitta, a patto che il San Vito non superi il Fasano.
Il Leporano, infine, si congederà oggi dai tifosi amici e, molto probabilmente, dalla Promozione: neppure un eventuale, difficile, successo sul Leverano potrebbe essere sufficiente per evitare la retrocessione.