Domenica, contro il Leporano, la festa per il salto in Eccellenza
Le mani dell’Avetrana sull’Eccellenza.
Il successo a Maglie, con un gol per tempo (prima Amaddio e poi Marullo) proietta virtualmente nel massimo torneo regionale la squadra biancorossa di mister Claudio Pellegrino. Per domenica, ultimo atto della stagione regolare, resta l’ultima formalità da regolare: battere il fanalino di coda Leporano, che ieri, subendo in casa un pokerissimo dal Salento Football Leverano, è matematicamente retrocesso in Prima Categoria. Difficile immaginare, infatti, che i biancorossi possano essere fermati da una squadra che, negli ultimi 4 turni, ha subito 19 reti, senza realizzarne neppure una. Lo spumante è già in frigo: è iniziato il conto alla rovescia prima di tagliare un altro traguardo storico per questa cittadina.
Nulla da fare per il Manduria, che becca tre reti anche a Tricase e abbandona definitivamente ogni residua speranza di agganciare il “treno-play off”. Dopo il successo nel derby con l’Avetrana, i biancoverdi hanno accusato un vistoso calo di tensione. Ora resta l’impegno interno di domenica prossima con l’Uggiano per congedarsi onorevolmente da una stagione comunque positiva.
Fa harakiri il Real San Giorgio: perde in casa lo scontro diretto con il Carovigno (dopo aver fallito anche un calcio di rigore), e ora rischia davvero grosso. Per evitare i play out deve evitare la sconfitta nello “spareggio” di Racale di domenica prossima. Anche il pareggio potrebbe però non bastare qualora o il San Vito (ospite del Leverano) o il Carovigno (riceve il Galatone), dovessero vincere.
E’ invece salvo il Lizzano: la sfida fra Racale (quart’ultimo) e San Giorgio (quint’ultimo) di domenica prossima garantirà quanto meno il sest’ultimo posto alla squadra di Palmieri, che si recherà a Galatina.