La settimana scorsa si è cimentata ai campionati regionali assoluti primaverili in vasca da 50 metri
Un successo, una medaglia d’argento e un quarto posto per la nuotatrice manduriana Consuelo Moretti ai recenti campionati regionali assoluti primaverili in vasca da 50 metri.
Dopo le numerose vittorie nella scorsa stagione, la partecipazione al Trofeo Settecolli 2015 e un inizio di stagione scintillante, la portacolori della Icos Sporting Club, 19 anni, continua a dimostrare la propria supremazia regionale nello stile “rana”.
Già a febbraio, nel prestigioso meeting di Viterbo, Consuelo riuscì a stabilire in tutte le gare della “rana” (50, 100 e 200 metri) i propri record personali, piazzandosi nelle prime 10 posizioni. La nuotatrice manduriana si è ripetuta nel wee-kend appena concluso nei campionati regionali assoluti di Bari. Ha vinto la gara dei 50 metri “rana” con il tempo di 34 secondi netti, vincendo così l’ennesimo titolo di campionessa regionale. Non male i risultati anche nelle altre distanze: nei 100 rana è riuscita a conquistare la seconda posizione e, quindi, l’argento, mentre nei 200 rana è andata vicinissima al podio, piazzandosi in quarta posizione.
Solo pochi mesi fa Consuelo ha sostenuto gli esami di maturità, e a differenza di molti altri suoi coetanei che abbandonano questo sport per dedicarsi ad altro, si è concessa un anno tutto per sé, dedicandosi completamente al nuoto, cercando, in tal modo, di provare a mettere le basi per un futuro ancora più brillante. Sostiene periodicamente doppie sedute di allenamenti (mattina e pomeriggio), accoppiate a sedute mirate di palestra, coadiuvate dal lavoro di varie figure come osteopata e nutrizionista, che collaborano giornalmente con il coach Fortunato De Luca per cercare di dimostrare che è proprio in questa fascia d’età che un nuotatore dovrebbe raccogliere i frutti di tanti sacrifici sostenuti negli anni.