Melpignano fa parte dei “Comuni virtuosi” d’Italia e, inoltre, Stomeo è il presidente nazionale dell’associazione “Borghi autentici d’Italia
Il sindaco di Melpignano, Ivan Stomeo, ospite questa sera del comitato elettorale di “Cambiamo Avetrana”, che alle prossime consultazioni amministrative del 5 giugno prossimo avrà come candidato a primo cittadino Emanuele Micelli.
La scelta dell’ospite di questo incontro (che si svolgerà alle 19 presso la sede del comitato), non è casuale: Melpignano, infatti, fa parte dei “Comuni virtuosi” d’Italia e, inoltre, Stomeo è il presidente nazionale dell’associazione “Borghi autentici d’Italia. Insieme a Stomeo, infatti, questa sera vi sarà un approfondimento sul programma che sta elaborando il candidato a sindaco Emanuele Micelli e il suo staff.
«Melpignano, oltre ad avere la favolosa rassegna “Notte della Taranta” (ormai conosciuta in tutto il mondo? è un dei pochissimi “Comuni Virtuosi” della Puglia» ricorda il comitato di “Cambiamo Avetrana – Micelli Sindaco”. «Dopo un passeggiata nel centro storico e nella zona turistica “Urmo Belsito”, Ivan Stomeo, intervendo al seminario informativo, illustrerà i passi amministrativi per permettere ai Comuni di entrare nell’associazione “Borghi Antichi d’Italia”, che lui presiede, e anche per far diventare un “Comune Virtuoso”.
Infatti, è intenzione del candidato sindaco Emanuele Micelli inserire nel programma elettorale questi due punti importantissimi che qualificherebbero la qualità della vita ad Avetrana» si legge ancora nella parte finale della nota. «Si ritiene, inoltre, che potrebbero veramente far compiere un salto di qualità ad Avetrana, incrementando soprattutto il turismo. La qualità della vita e il turismo in un programma di cambiamento per Avetrana».
Durante questa la serata, il candidato a sindaco Emanuele Micelli e i suoi collaboratori presenteranno il simbolo del progetto politico “Cambiamo Avetrana”».