martedì 26 novembre 2024


28/04/2016 14:11:40 - Manduria - Altri Sport

Grazie al punteggio accumulato nelle dieci prove (4.946 punti), Massafra ha acquisito il diritto a partecipare ai campionati italiani di prove multiple, in programma a fine maggio a Bolzano

 
L’atleta manduriano Cosimo Massafra si riconferma campione regionale di decathlon per la categoria under 18. Grazie al punteggio accumulato nelle dieci prove (4.946 punti), Massafra ha acquisito il diritto a partecipare ai campionati italiani di prove multiple, in programma a fine maggio a Bolzano.
E’ iniziata dunque con il botto la stagione in pista 2016 per il manduriano Cosimo Massafra. L’atleta, tesserato per la blasonata società “Atletica Don Milani (che annovera fra le sue file atleti di caratura internazionale), ha centrato questo successo a Bari, città in cui si sono svolti i campionati regionali di atletica leggera relativi alle prove multiple. Massafra ha dunque centrato il bis, essendo già campione regionale in carica.
Soddisfazione in casa “Don Milani” per il nuovo titolo regionale conquistato nelle prove multiple. Cosimo, giovane atleta manduriano, al secondo anno di categoria under 18, esprime la propria felicità.
«Venivo da un avvio di stagione invernale sottotono, a causa di un infortunio in cui ero incorso nel parte finale della stagione scorsa, ma ho recuperato abbastanza agevolmente» le sue parole. «Andrò a Bolzano con la convinzione di far bene, pur con la consapevolezza di misurarmi con atleti di spessore».
Soddisfatto anche il suo tecnico, Pasquale Lobarco.
«Siamo usciti da un periodo di preparazione invernale un pò complicato, sia per l’infortunio che Mimmo ha dovuto superare e sia per la cronica situazione di carenza impiantistica riguardante l’atletica nel territorio messapico, che ci costringe a lunghe trasferte anche per un singolo allenamento. Stiamo lavorando per far bene e il primo importante appuntamento dell’anno saranno proprio i campionati italiani a Bolzano. Le prossime settimane ci vedranno impegnati in lavori di rifinitura, ma anche in prove agonistiche, che ci porteranno ad affrontare l’appuntamento nel migliore dei modi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora