La seduta del Consiglio Comunale di ieri pomeriggio non si è tenuta a causa dell’assenza di diversi consiglieri della maggioranza
Prima battuta a vuoto dell’Amministrazione Massafra-ter: la seduta del Consiglio Comunale di ieri pomeriggio non si è tenuta a causa dell’assenza di diversi consiglieri della maggioranza e alla contemporanea decisione delle minoranze di abbandonare l’aula. I lavori, quindi, non sono neppure iniziati e, di conseguenza, il consesso tornerà a riunirsi oggi pomeriggio, alle 16,30, in seconda convocazione.
Fra gli assenti, due interi gruppi: i tre consiglieri di “Noi Centro” (Venere, Pisconti e Giuliano) e il gruppo composto dai consiglieri Ferretti e Dimitri. Assenti anche i loro assessori di riferimento: Rossano per il primo gruppo e Fistetto per il secondo gruppo.
L’assenza di “Noi centro” va interpretata come una forma di protesta nei confronti dell’Amministrazione e del sindaco, che non si sarebbero attivati in breve tempo a sostituire le unità dell’organico comunale che sono andati recentemente in quiescenza. Sembrerebbe che i tre consiglieri abbiano inviato una lettera ai dirigenti del Comune e al sindaco già a metà febbraio, per sollecitare alcune assunzioni scorrendo una graduatoria esistente. Il dirigente Marino e il segretario Iurlaro avrebbero risposto indicando una serie di divieti che impedirebbero le assunzioni. Divieti che secondo “Noi Centro” non sarebbero supportati da riferimenti legislativi.
Non è invece nota la ragione dell’assenza dei consiglieri Ferretti e Dimitri.
Ad appena tre mesi dall’insediamento, emergono dunque i primi malumori nell’Amministrazione Massafra-ter.