Promosso da Legambiente, si terrà questa sera
Convegno sul tema “PSR 2014-2020, le nuove opportunità del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia”
E’ il tema di una conferenza informativa che si terrà questa sera, alle 17,30, nell’aula consiliare, su iniziativa dell’organizzazione di volontariato di Legambiente di Maruggio, in collaborazione con il Comune e la Consulta Giovanile locale.
«Fino al 2020, la Puglia potrà utilizzare 1 miliardo e 640 milioni di euro per lo sviluppo, l’innovazione e la creazione di nuovi posti di lavoro nel comparto agroalimentare. Si tratta delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea attraverso il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020» è riportato in una nota di Legambiente. «E’ la più grande opportunità di sviluppo di qui ai prossimi anni».
Interverranno i dottori agronomi Nicola Panaro, del Consorzio Puglia Natura PSR Puglia 2014-2020 (parlerà di agricoltura biologica e integrata) e Gaetano Parella, presidente del Consorzio Italiano per il Biologico (illustrerà le opportunità per il territorio attraverso l’agricoltura biologica.). Relazioneranno anche Gianfranco Ciola, direttore del Parco Naturale Regionale “Dune Costiere” di Ostuni, e Maurizio Manna, direttore regionale per la Puglia di Legambiente.