martedì 26 novembre 2024


09/05/2016 07:36:25 - Manduria - Altri Sport

I risultati di tutti gli atleti manduriani

Lo Zen Club di Manduria si è imposto nella 19ª edizione del trofeo nazionale di ju jitsu “Fiera Pessima”, che si è svolto a Sava e che ha visto la partecipazione di circa 200 atleti in rappresentanza di nove società diverse.
Benché sia una gara nazionale di Arti Marziali, tale evento ha come suo unico intento, da quasi vent’anni, di motivare e far crescere i nostri giovani, in un contesto Sì di competizione, ma soprattutto di Incontro, di amicizia, di sano sport, di ricchezza umana e sociale, tutte prerogative che possiede l’Arte del Ju Jitsu nella sua secolare Essenza.
Quest’anno sono state presenti ben nove Società, con la partecipazione di circa 200 atleti di età dai 5 anni in poi, ognuno nelle rispettive discipline marziali ha misurato se stesso in un contesto di serenità e di rispetto reciproco.
I numerosi incontri si sono susseguiti nella grande attenzione e professionalità di tutti gli Ufficiali di Gara, arbitri e presidenti di giuria, che hanno consentito un tranquillo e regolare svolgimento di ciascun combattimento e competizione avvenuti.
Non ha importato a nessuno delle varie “qualificazioni” raggiunte individualmente e delle proprie Società, perché la vera Vittoria è stata di tutti gli atleti partecipanti, che hanno vissuto una profonda esperienza di un leale confronto sportivo ed hanno messo in pratica proprio ciò che insegna il Ju Jitsu: “Vincere non è sorpassare gli altri, ma è Superare Se Stessi. Poiché, qualche volta si vince, le altre si Impara”.
Il clima circostante i tappeti di gara è sempre stato ricco di emozioni e di interesse da parte dei presenti che assistevano alla manifestazione e di grande partecipazione attiva nell’incoraggiare i piccoli e grandi atleti che si sono impegnati nei vari incontri.
L’intera giornata infine si è conclusa così come è iniziata, con tanta gioia e tanta armonia tra tutti i partecipanti.
Questi i risultati degli atleti dello Zen Club di Manduria.
Disciplina Fighting. Categoria 5, 6 e 7 anni: vittorie per Giuseppe Dinoi, Francesco Melle, Matteo Casale, Maria Fontana, Silvia Di Noi, Alessandro La Marina; secondi Nicola Maggi, Trevor Filograno e Alessia Doria; terzi Cosimo Pio Bentivoglio, Danilo Saracino e Gabriele Greco. Categoria 8 e 9 anni: vittorie per Cosimo Galasso e Alberto D’Amicis; secondi Marco Galeone e Francesco Caforio; terzo Giovanni Maria Fontana. Categoria 10 e 11 anni: vittorie per Giovanni Paolo Malorgio, Marco Carrozzo, Federica Santoro, Francesca Carbone, Maria Luisa Buccoliero; secondi Antonio Fontana, Marco Lo Zito, Marco Pennacchiotti, Chiara Dimonopoli, Francesca Franzoso; terzi Giulio Buccolieri, Giulio Pennacchiotti e Gloria Mosca. Categoria 12, 13 e 14 anni; successi per Gabriele Carrozzo, Lorenzo Franzoso, Matteo Tatullo, Antonio Saracino e Marco Duggento; secondi: Lucas Kubcza, Ruben Elia, Sara Santoro; terzo Gianfranco Fontana.
Categoria 15, 16 e 17 anni: successi per Gianmarco Vigilanza, Cristiano Doria e Simone Mero; secondi Leonardo Tatullo, Samuele Perrucci e Antonio Pulieri; terzi Pasquale Doria e Matteo Minerva. Categoria 18, 19 e 20 anni: successi per Giuseppe Pisello, Lorenzo Leone, Giuseppe Mero e Rebecca Perrucci; secondi Claudio Dimitri e Pierpaolo Dinoi.
Disciplina Duo System – Successi per le coppie Gianmarco Vigilanza e Simone Mero; Rebecca Perrucci e Sara Santoro; Claudio Dimitri e Rebecca Perrucci; secondi Samuele Perrucci e Ruben Elia, Francesca Franzoso e Chiara Dimonopoli; Giovanni Malorgio e Chiara Dimonopoli; terzi Leonardo Tatullo e Matteo Minerva; Federica Santoro e Gloria Mosca; Marco Carrozzo e Marco Pennacchiotti; Giulio Buccolieri e Mauro Pennacchiotti; Antonio Fontana e Francesca Franzoso; quarti Gabriele Carrozzo e Marco Carrozzo; Cristiano Doria e Daniele Sammarco; Marco Duggento e Matteo Tatullo.
CLASSIFICA PER SOCIETA’
 
Under 11: 1° Zen Club Manduria; 2° Rayon Alliste; 3° Wushu Club San Vito dei Normanni; 4° Gruppo Sportivo Carabinieri Caserta.
Over 11: 1° Zen Club Manduria; 2° Accademia De Bartolomeo Taranto; 3° Rayon Alliste; 4° Yawara Taranto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora