lunedì 25 novembre 2024


19/05/2016 15:44:41 - Manduria - Politica

Alla vigilia della nuova seduta del Consiglio Comunale, in programma per oggi pomeriggio alle 16, il sindaco Roberto Massafra schiva ogni polemica

«La presa di posizione di “Noi Centro”? Non intendo affatto commentarla. Peraltro, si commenta da sola..».
Alla vigilia della nuova seduta del Consiglio Comunale, in programma per oggi pomeriggio alle 16, il sindaco Roberto Massafra schiva ogni polemica. Attenderà in aula, come d’altronde tutti gli osservatori politici, le determinazioni dei tre consiglieri comunali di “Noi Centro”, Giuliano, Pisconti e Venere, che si trovano ad un bivio. A poco più di tre mesi dall’insediamento dell’’Amministrazione Massafra-ter, devono decidere se restare in maggioranza, oppure collocarsi all’opposizione, rinunciando all’assessorato.
Decisione che si potrà conoscere al momento del voto sul Bilancio di previsione per il 2016: se il voto sarà negativo oppure se i tre consiglieri decideranno nuovamente di non presentarsi in aula, lo strappo potrà considerarsi consumato. L’Amministrazione, a quel punto, dovrebbe poter contare per gli ultimi due anni di consiliatura (salvo ulteriori “mal di pancia”), su 14 voti su un plenum di 25. Un margine più risicato, ma comunque sufficiente per andare avanti.
Vi è una terza possibilità: “Noi Centro” potrebbe decidere di astenersi al momento del voto dello strumento contabile, poiché, peraltro, non condivide la ripartizione dei fondi nei vari assessorati. A quel punto la partita sarebbe aperta a qualunque eventualità.
Nella seduta odierna del Consiglio Comunale è previsto anche l’esame (e la relativa votazione) sul programma delle opere pubbliche (quello annuale e quello triennale) e sul project financing che riguarda il cimitero comunale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora