Ma il 2 giugno si guasta
Una fase climatica all’insegna di un assaggio da piena estate grazie alla presenza dell’anticiclone africano che attraverserà il Mediterraneo proprio per questo fine settimana regalandoci giornate soleggiate, notti stellate e temperature in considerevole risalita sino a toccare i 30 gradi, e che ci permetteranno di festeggiare il primo giorno d’estate meteorologica (per convenzione internazione mercoledì 1 giugno) in attesa di una moderata instabilità per il ponte del 2 giugno.
OGGI - Cielo: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli di maestrale o a regime di brezza. Temperature: ben oltre la media del periodo (13°-22°) e sino a toccare i 30. Mari: Poco mossi o quasi calmi.
DOMANI - Cielo: poco nuvoloso. Venti: deboli sciroccali con locali rinforzi. Temperature: quasi stazionarie. Mari: poco mossi, localmente mossi.
DOMENICA - Cielo: poco nuvoloso o velato per nubi medio alte stratificate. Venti: deboli sciroccali con qualche rinforzo. Temperature: stazionarie. Mari: moto ondoso stazionario. Da lunedì ad iniziali condizioni di tempo stabile e soleggiato, seguirà una fase instabile per la presenza di rovesci e temporali che disturberà il ponte del 2 giugno.