A sottoscriverlo è l’ambientalista Mimmo Carrieri
Un ennesimo esposto per segnalare alle autorità competenti l’abbandono scriteriato di scarti vegetali, materiali ingombranti e rifiuti di varia natura a Campomarino e nelle località balneari Piri Piri e Scorcialupi. A sottoscriverlo è l’ambientalista Mimmo Carrieri.
«Non vi è dubbio che tali deprecabili comportamenti perpetrati ad opera di scriteriati ignoti sono da attribuire alla “mancanza di senso civico” che, solo attraverso un adeguato servizio preventivo di vigilanza, potrebbe essere arginato» sostiene Mimmo Carrieri. «Ma, considerato l’aggravarsi della situazione, si rende necessario intervenire per rimuovere le fonti di pericolo dal quale potrebbero scaturire eventuali incendi, come già accaduto circa un mese fa a Campomarino in via Ariosto, dove, in una ampia area destinata a parcheggio e trasformata in discarica a cielo aperto, sono dovuti intervenire per la terza volta i Vigili del Fuoco.
Rifiuti alimentari, materiali ingombranti e vere e proprie “collinette” di scarti vegetali ammassati lungo la litoranea sino ad arrivare nel centro di Campomarino, in adiacenza a residenze estive e a ridosso di una folta vegetazione, costituiscono un potenziale pericolo per l’ambiente, l’ecosistema, ma anche per la salute e l’incolumità pubblica.
Nel malaugurato caso si dovesse verificare un eventuale incendio, le fiamme potrebbero propagarsi e mettere a serio rischio i due “boschetti”, quelli di via Dei Pini nella località balneare di “Piri Piri”, e quello della strada della “Contessa Lanfranchi” della località balneare di “Scorcialupi”».