sabato 30 novembre 2024


04/06/2016 17:43:34 - Manduria - Attualità

Oltre all’indiscutibile valore sociale del progetto, il settore giovanile calcistico della parrocchia manduriana continua a dimostrarsi di buon livello anche dal punto di vista agonistico

 
La squadra Pulcini del Don Bosco di Manduria vince il derby con la Virtus Manduria, si aggiudica il titolo di campione provinciale Csen di calcio a 5, centrando così un fantastico triplete.
Oltre all’indiscutibile valore sociale del progetto, il settore giovanile calcistico della parrocchia manduriana continua a dimostrarsi di buon livello anche dal punto di vista agonistico. La finalissima con la Virtus Manduria non ha avuto infatti storia: i Pulcini del Don Bosco si sono imposti con il rotondo punteggio di 10-0.
Dopo il torneo interprovinciale Cnos Puglia Sud e il titolo regionale Cnos, ecco, quindi, la terza perla stagionale.
«Queste piccole speranze sono innamorate del calcio» sono le parole del soddisfatto mister Vincenzo Palumbo. «In linea con le direttive della società e del nostro presidente don Dario De Stefano, parroco della chiesa intitolata a Don Giovanni Bosco, abbiamo costruito un gruppo formidabile fondato sull’amicizia e il rispetto delle regole, che ha reso i ragazzi sportivamente imbattibili».
Anche Giuseppe De Sario, dirigente della società dilettantistica Don Bosco, ha sottolineato il dato positivo per la città di Manduria: a contendersi il titolo di campioni Csen della provincia di Taranto per la categoria Pulcini di calcio a 5 sono state due squadre manduriane.
«Invitiamo le Amministrazioni e i cittadini a guardare con ancora più favore i settori sportivi giovanili, che meritano di avere maggiore attenzione» afferma De Sario. «Esprimo il mio compiacimento per il duro e importante lavoro svolto con passione da tutti gli operatori di tutte le associazioni sportive cittadine.
Inoltre, i ragazzi di entrambe le squadre in campo si sono distinti per il fair play e il rispetto reciproco e non hanno mai omesso di evidenziare l’amicizia che li lega anche fuori dal campo di gioco, che questa volta li ha visti avversari».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora