Ricci: «Sventato l'attacco all’autonomia e alla democrazia stattese»
«Sventato l'attacco all'Autonomia e alla democrazia stattese, via Piave festeggia il successo della lista Uniti per Statte alle comunali 2016. La politica delle "calate dall'alto", delle presentazione a candidati di funghi parassitari spuntati dopo 5 anni di latitanza, dei commissariamenti antidemocratici degni del peggiore stalinismo è ufficialmente fallita. Inizia una nuova stagione per Statte, nel solco della continuità con chi negli ultimi 10 anni si è contraddistinto per una politica volta al progresso e alla crescita del paese. Ricominciamo da dove tutto è partito: via Piave 26, sede del vero e storico Partito Democratico stattese, sede dell'attivo circolo dei Giovani Democratici "P. Impastato" di Statte, luoghi nei quali ormai da anni si discute e si lavora per lo sviluppo della nostra comunità.
I commissariamenti dall'alto non arresteranno un'investitura dal basso atta a continuare a lottare per il progresso di questa terra: non fermeranno i programmi della lista Andrioli, ricchi di contenuti e di risultati infrastrutturali già conseguiti per la nostra comunità delle quali sono tangibili la piazza nuova e il futuro poliambulatorio sanitario. Non fermeranno l'attività dei GD e le fresche proposte della giovanile stattese per la valorizzazione della nostra patria stattarula (si ricordi la proposta DemoPiazza per una Statte degna della sua storia già nei programmi UpS). Se l'allegra compagnia jonica, dai vertici PD fino agli organi schiavizzati, ritiene che la continuazione del commissariamento dei legittimi circoli Democratici stattesi e jonici sia la risposta a questo fallimento, si prenda la responsabilità di continuare a strozzare la democrazia e le scelte di intere popolazioni, di sputare ancora in faccia agli elettori della nostra terra. Un plauso inoltre alle liste Spada e Lato per la dialettica politica critica ma leale della quale speriamo di far frutto nei prossimi anni di amministrazione.
Congedando con i migliori ringraziamenti il sindaco Miccoli, risorsa comunque indispensabile nel nuovo consiglio comunale, accogliamo con i migliori auguri il compagno e amico Franco Andrioli, nuovo sindaco di Statte e alla sua squadra, e ci rendiamo disponibili ad una fruttuosa collaborazione per una politica che sia ancora più trasparente, inclusiva e vicina ai cittadini, risorsa fondamentale per una buona politica e ai quali vanno dati i fondamentali meriti di questa vittoria tutta stattarula. Adesso #AvantiTutta per il futuro di Statte e per il trionfo del progresso!
A Statte sorge il sol dell'avvenir!».
Giovanni Ricci
Segretario del circolo commissariato dei Giovani Democratici "P. Impastato" – Statte