«Il voto è lo specchio della voglia di cambiamento della nostra cittadina»
Fragagnano ha un nuovo sindaco. Gli elettori hanno scelto Giuseppe Fischetti, 39 anni, dottore commercialista, già assessore alle Finanze fra il 2007 e il 2009. E’ stato l’unico ad aver superato la soglia dei mille voti: ha ottenuto la fiducia di 1.053 suoi concittadini (30,13%).
Raccoglie il testimone da Michele Andrisano, sindaco uscente, battuto con uno scarto di 86 voti (per lui 987 voti, pari al 28,24%). Il suo movimento, “SiAmo Fragagnano”, esprime 2 consiglieri.
Decisamente più staccati gli altri tre antagonisti. Giuseppe Mauro, candidato per “S.O.S. Fragagnano”, si è fermato a 638 voti (18,255). Lorenzo De Carlo, candidato per la lista “Il bene comune”, ha ricevuto 521 voti (14,91%). Queste due liste saranno rappresentate nel consesso da un unico consigliere, ovvero dal candidato a sindaco.
Nulla da fare, infine, per Lea Cedrone (“Partecipazione democratica”): i 295 voti (8,445) non sono stati sufficienti neppure a far scattare un consigliere.
«Il voto è lo specchio della voglia di cambiamento della nostra cittadina» afferma il nuovo sindaco Fischetti. «Voto che ha premiato anche il nostro progetto politico. Ci rimboccheremo le maniche per dare a Fragagnano le risposte che la comunità attende. Le priorità? Sicuramente l’avvio della raccolta differenziata e un monitoraggio del rapporto fra Soget e il Comune».