Si discuterà sulla prospettiva dell’Etnografia dell’Educazione
“Crisi della Scuola in tempi di incertezze – La prospettiva dell’Etnografia dell’Educazione”. E’ il tema di un seminario di studi che si terrà questa sera (martedì), alle ore 19, presso il salone di rappresentanza del Circolo Cittadino, in piazza Vittorio Emanuele a Manduria (accanto alla chiesa di S. Francesco).
Il seminario è nato da una idea del Dipartimento di Filosofia dell’Università di Lecce, di cui fanno parte la preside del liceo classico di Manduria, prof.ssa Ada Micelli, e il prof. Enzo Caprino; la Societè Europeenne d’Ethnographie de l’Education, con sede a Madeira in Portogallo; il liceo classico “De Sanctis” di Manduria; il Comune di Manduria; il Circolo Cittadino.
Introdurrà i lavori il prof. Vito D’Armento dell’Università del Salento; relazionerà il prof. Patrick Boumard, docente dell’Università di Brest (Francia); coordinerà i lavori il prof. Enzo Caprino, docente presso il liceo classico di Manduria. Interverrà anche il Commissario Straordinario del Comune di Manduria, dott. Giovanni D’Onofrio.