E’ stato promosso dalla Pro Loco per valorizzare gli scorci più belli del paese con una esplosione di colori, rendendoli gradevole e ospitali sia per gli stessi residenti che per i visitatori
Il centro storico di Maruggio più bello e colorato con il concorso “Balconi fioriti” promosso dalla Pro Loco e ideato per valorizzare gli scorci più belli del paese con una esplosione di colori, rendendoli gradevole e ospitali sia per gli stessi residenti che per i visitatori.
«Tramite il linguaggio dei fiori, si intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso il proprio paese, nonché un segno di amicizia rivolto agli altri cittadini» si legge in una nota. «“Balconi fioriti” vuole essere anche invito e occasione per i turisti a visitare e conoscere il nostro bel territorio, la sua parte antica, le sue vie e le sue chiese, la sua storia, i suoi ambienti di vita e di lavoro.
Il concorso ha, infine, la finalità di incentivare e promuovere presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, soprattutto in una comunità che ha nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione».
Il concorso è aperto a tutti i residenti del centro storico di Maruggio, ma anche a coloro che abitano nelle vie ad esso limitrofe (via Roma, via Balì Caracciolo, via Vittorio Emanuele, via Gigli e via Malta).
Al concorso si potrà partecipare sia individualmente sia associandosi. La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una quota di iscrizione pari a 5 euro.
Tutti gli interessati dovranno compilare, entro il 15 giugno, il modulo di iscrizione al concorso allegato al regolamento del concorso, che si può scaricare da internet o si può ritirare presso lo studio professionale del presidente della Pro Loco, sito in via Umberto I.
I balconi e i davanzali con i quali si intende partecipare al concorso devono essere già allestiti entro il 15 giugno e devono essere conservati fino al 15 luglio.
Per ulteriori informazioni: 327 7745476.